Offerta

Cosa offriamo agli Intermediari nostri Corrispondenti
Un approccio innovativo al mercato dei Rischi di Professionisti, Aziende ed Enti Pubblici che coniuga gli aspetti positivi della professionalità del servizio del broker o dell’Agente proponente alla competenza e all’offerta di soluzioni specialistiche di un Lloyd’s broker grossista.

AEC MB unisce la forza locale e il collocamento sul mercato internazionale: il broker grossista, con competenze in rami specialistici e collocamento sul mercato internazionale e le piccole società di brokeraggio e le agenzie proponenti locali, forti delle loro relazioni personali e della loro conoscenza del territorio.

Un nuovo modello di approccio al mercato dei Rischi Professionali di Professionisti, Aziende ed Enti Pubblici che nasce dall’esperienza di sottoscrizione di AEC Underwrting Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione che in 10 anni ha ottenuto un successo indiscutibile: una rete di Corrispondenti che conta oltre 500 società di brokeraggio, 250 Collaboratori condivisi con agenzie organizzate al plurimandato verticale e 25 milioni di euro di premi intermediati.

L’operatività di AEC MB rappresenta per il nostro paese un’esperienza innovativa: AEC Master Broker infatti nella sua configurazione di Lloyd’s broker wholesale collocatore mette a disposizione dei broker, Agenzie OMC plurimandatarie e Agenzie monomandatarie organizzate alla collaborazione ai sensi dell’Art. 22, comma 10 D.L. 18 Ottobre 2012 n. 179, una serie di prodotti e servizi assicurativi innovativi lasciando all’intermediario locale l’assoluta indipendenza nella gestione della propria clientela.

La partnership con AEC MB rappresenta un modello vincente per tutte le parti coinvolte:

  • per i clienti, che beneficiano, attraverso l’offerta di AEC MB, di coperture assicurative generalmente non accessibili ai Professionisti, alle Aziende ed agli Enti Pubblici;
  • per i broker e le agenzie, che ampliano l’offerta di servizi e la loro clientela, mantenendo sempre e comunque la propria indipendenza;
  • per il Lloyd’s broker grossista, che indirettamente tramite i broker affiliati è comunque presente sul territorio;
  • per gli Assicuratori internazionali del panel, che beneficiano di processi sottoscrittivi rapidi ed efficienti.

Perché AEC MB

Accesso al Mercato Internazionale
Accesso privilegiato, facendo leva sulla forza relazionale di AEC MB ai mercati assicurativi internazionali e un rapporto senza pari con i principali sottoscrittori dei Lloyd’s.

AEC MB garantisce ai suoi corrispondenti l’accesso ad un gruppo selezionato di assicuratori con i quali, utilizzando le proprie competenze tecniche, ha sviluppato – e continuerà a sviluppare – prodotti particolarmente competitivi e in esclusiva, pensati per i Professionisti, le Aziende e gli Enti Pubblici.

I prodotti esclusivi ideati da AEC MB con il panel di Lloyd’s Underwriter e di assicuratori internazionali forniscono a broker ed agenti OMC e ai Professionisti, le Aziende e gli Enti Pubblici loro clienti, condizioni assicurative normalmente disponibili solo ai “grandi clienti” o riservati al mercato corporate.

La combinazione dei prodotti assicurativi di AEC MB e l’accesso diretto ed indipendente al mercato assicurativo per l’utilizzo di tali prodotti consente quindi alle società di brokeraggio ed alle agenzie OMC di presentarsi ai propri clienti con un’offerta di qualità senza pari, propria della forte capacità contrattuale di un Lloyd’s broker grossista, ma con il servizio personalizzato che il loro tipo di clientela richiede ed apprezza.

Una porta d'accesso al Mercato dei Lloyd's
Ottenere il supporto, le risorse e le competenze di un Lloyd’s Broker Specializzato.

Nella sua funzione di broker wholesale, AEC Master Broker – Lloyd’s Broker – mette a disposizione formazione e aggiornamento professionale, servizi e strumenti innovativi; una vera e propria porta d’accesso a tutto il mondo Lloyd’s.

Aderendo al progetto commerciale di AEC MB, il Broker locale e l’Agenzia OMC ha la possibilità di accedere a molti degli strumenti utilizzati con successo nello svolgimento delle nostre attività quali :

  • Programmi Assicurativi integrati approvati e convenzionati con alcuni dei principali Consigli Nazionali e delle Associazioni di rappresentanza delle categorie professionali cui il nostro partner può accedere per sviluppare clientela nel proprio territorio;
  • Sistema di preventivazione “AEC OnLine eMarketplace” con cui poter calcolare autonomamente preventivi e richiedere l’emissione dei contratti via web 24 ore su 24;
  • Il portale ”RischiProfessionali.it” e la newsletter “AEC News” per l’accesso alla banca dati di leggi, sentenze e commenti tecnico-legali;
  • Aggiornamento professionale specialistico fruibile dai locali dei nostri partner in Web Conference sia Live che in Streaming con relatori tra i maggiori esperti dei singoli settori e valida ai fini dell’art. 38 del Regolamento ISVAP 5/06;
  • Accordi di Libera collaborazione pienamente conformi al Regolamento ISVAP 5/06 sia con gli iscritti alla sezione B – Broker, secondo le prescrizioni ISVAP (8° Gruppo di Risposte);

risorse e supporto che AEC Master Broker rende disponibili anche agli intermediari locali nell’ottica di una partnership che offra agli aderenti al network opportunità di crescita professionale e di sviluppo del proprio business.

Nella negoziazione delle trattative più complesse, i broker aderenti possono avvalersi inoltre del supporto dei team specialistici di AEC Master Broker, dislocati su Roma e Milano, che si occupano di Professional Indemnity, Pubblic Official, Medical Malpractice, Financial Line – D&O, Affinity Group, Employee Benefit, Marine, Aviation e International. Le loro conoscenze specialistiche possono aiutare i broker ad offrire i prodotti adatti, aiutandoli nel piazzamento e nello sviluppo di programmi assicurativi per rischi specialistici.

Indipendenza
Aiutiamo gli intermediari di assicurazione corrispondenti a rimanere indipendenti.

Mentre molte società di brokeraggio locali sono state oggetto di acquisizioni da parte di grandi organizzazioni o legate in accordi di piazzamento restrittivi con assicuratori di secondo piano, sempre più agenzie di assicurazioni sono oggetto dalle mandanti di aggregazioni con altre agenzie e fortemente limitate nelle soluzioni assicurative proposte, i nostri corrispondenti hanno scelto di mantenere la propria indipendenza.

Lo schema operativo realizzato da AEC Master Broker, nel rapporto con gli altri broker corrispondenti, risponde a questo schema rispettando il rapporto tra broker retail e broker wholesale,mentre nei confronti di Broker e Agenti OMC realizza la tipica collaborazione tra Lloyd’s Broker e OMC – Open Market Correspondent.

Forza locale
Diamo agli intermediari locali la possibilità di offrire soluzioni davvero speciali.

Le piccole società di brokeraggio e le agenzie offrono un servizio eccellente alla clientela attraverso lo sviluppo di rapporti personali, la conoscenza del territorio e la collaborazione con le comunità locali.

AEC MB aggiunge a tutto questo le competenze specialistiche di un Lloyd’s Broker, dando agli intermediari locali la possibilità di offrire qualcosa di davvero unico e speciale.

Crescita
AEC MB è stato progettato per supportare gli intermediari in ogni fase del loro ciclo di vita.

Ai piccoli broker ed agenti, permettiamo di crescere, attirando nuova clientela e consolidando i rapporti con quella esistente; agli intermediari di media dimensione, diamo la possibilità di ampliare e migliorare la propria offerta, con prodotti nuovi e condizioni esclusive.

 

Infine, forniamo supporto – tramite la controllata Adjusting & Claims Service Srl – TPA & Loss Adjuster – nella gestione e liquidazione dei sinistri in franchigia, sia quelli esclusi dalla garanzia o per i quali l'assicurato necessiti del supporto di un perito di parte (clicca QUI per visualizzare il modulo di denuncia sinistri).